
Il mio obiettivo è: esporre i fatti con chiarezza, le ragioni delle cose, indicare le cause e gli effetti dei fenomeni sociali e culturali, sia storici che contemporanei, dimostrare la verità, svelare i pregiudizi, proporre la riflessione degli eventi, combattere l’ignoranza e favorire la partecipazione collettiva al valore dell’esperienza.
Nel 1700, gli scienziati sottoscrissero un libro universale: Encyclopedie che racchiude tutte le conoscenze, le scoperte, le invenzioni ed innovazioni. Immesso in circolazione per fare conoscere al popolo la libertà di espressione (anche di ribellione) negata dalla Chiesa, perché timorosa a causa dell’ignoranza dilagante, e per perdita di potere economico e religioso.
Il fascino, caratteristica punita con la morte, come pure la seduzione considerata un reato dalle leggi penali. I giuristi dell’epoca decidevano quale condanna infliggere, eccedendo fino all’estremo. La ghigliottina, il soffocamento, il rogo e lo squartamento con esecuzione pubblica, esercitava terrore e fascino.
Secondo le letterature, di origine greca e poi latina, il fascino viene percepito dalla magia dell’ irrazionale, che annulla certezze e valori oggettivi, non tramite il fisico (la bellezza estetica e gli occhi), ma tramite emozioni che arrivano alla mente e al cuore. Nasce dall’intelligenza e si manifesta attraverso azioni e personalità.
Fascino femminile
Il fascino femminile si esprime attraverso la sicurezza di piacere, la raffinatezza, nel portamento, nel vestire, nelle gestualità, nel trucco, nel gioco di ruolo di trasformazione, lo sguardo muta emozioni: timore, stupore, riservatezza, provocazione e mistero. La donna dotata di fascino muove la fantasia ed evoca il mistero, attrae e crea una barriera, invita dolcemente!
Il modo di sorridere, il desiderio di protezione, la dolcezza, la tenerezza, ispirare fiducia e magnetismo. La rivelazione di sé, della sua storia, l’innocenza traspare e nasconde il segreto conturbante delle passioni proibite, fascino magnetico che porta talvolta alla perdizione o all’amore, una strega d’altri tempi celata da una figura angelica.
Secondo la letteratura, la mano che culla il lettino di un bimbo è la regista dell’umanità. La donna moderna accetta e vive la sua femminilità e la sua parte maschile.
Fascino maschile
Il fascino maschile si sviluppa attraverso: il carisma, il carattere, la sicurezza e l’intelligenza, la capacità di inter-relazione, accettando e gestendo le proprie emozioni e sentimenti, il controllo dell’aggressività e violenza innate, l’empatia, idee chiare e lucidità, coraggio, attitudine al comando, decisione nel realizzare i propri progetti ad ogni costo in senso costruttivo. Il fascino di una mente superiore, come quella di uno scienziato, creativo, brillante, erudito, gentlemen e dolce.
L’uomo moderno sa manifestare la propria parte maschile: forza e virilità, sa infondere fascino, tramite il potere economico. La sua parte femminile con potere seduttivo. L’uomo affascinante e seducente ha la capacità di parlare al cuore di una donna con dolcezza, con tenerezza al bambino presente in lui che soffre di senso di inferiorità, cerca la sua regina in ogni donna, in quanto si ritiene il principe che salva la fanciulla.
Retro-Erotica
Il fascino abbinato all’eros del passato è definito retro-erotica, differente dal presente, poiché si vive un eros spinto e troppo esplicito, tuttavia a molti cultori piace questo delicato genere di erotismo, che si presta ad un gioco sottile tra il vedo e non vedo.
Retro-erotica: la nuova frontiera dell’eros, da vivere, provare e sperimentare da tutti gli amanti.
Uomini e donne, frequentatori e non di locali notturni, night club, private club trasgressivi in cerca di emozioni, ritornate, se volete alle origini, al tempo di Adamo ed Eva. Ad Eden…ove vi attende il paradiso terrestre e l’eros più puro, quello interiore!!!